Nell'anno 1957 l'istituto Autonomo Case Popolari costruisce un grosso complesso abitativo nella parte orientale della città di Napoli, propriamente nella zona di Fuorigrotta compresa tra le zone Pianura, di Soccavo della zona collinare del Vomero e di quella di Posillipo, complesso che viene indicato con il nome "LA LOGGETTA".
Nella stessa zona e propriamente in Via Petruccelli, su progetto degli architetti DE LUCA e CAPOBIANCO l'impresa edile del dott. Mario OSSANI nell'anno 1959 costruisce una chiesa.
L'insieme, con aggiunta di alcune zone limitorfe e più distanti altre, viene eretto a Parrocchia il 4 ottobre 1959 con decreto dell'allora Vescovo di Napoli Mons. Alfonso CASTALDO.
Il 13 dicembre 1963 un decreto del Capo dello Stato riconosce la Parrocchia a tutti gli effetti giuridici e civili.
Di essa viene nominato Amministratore Parrocchiale il sacerdote don Pietro MATARESE.
Il 1 gennaio 1967 un decreto dell'allora Amministratore Apostolico della Diocesi di Pozzuoli, Mans. Salvatore SORRENTINO lo eleva e lo promuove a Primo Parroco, ed in tale veste egli cura e guida quanto gli è affidato fino al 2 aprile dell'anno 1969, data sotto la quale è trasferito alla Parrocchia di S. Maria delle Grazie in Pozzuoli.
A sostituirlo, dal 7 aprile 1969, è il sacerdote don Salvatore SCALPELLINO<.
Dal 16 novembre 2017 il Vice parroco DON VITALE LUONGO è nominato Amministratore Parrocchiale da Mons. Gennaro Pascarella Vescovo di Pozzuoli.