Pubblico

warning: Creating default object from empty value in /home/parrocchiabmv/web/modules/taxonomy/taxonomy.pages.inc on line 33.
Accessibile da chiunque

Alla luce di quanto emerso dal Sinodo, la nostra Chiesa avverte fortemente

la necessità di una pastorale giovanile che aiuti a
far crescere nei giovani la ricerca delle ragioni per vivere e sperare.... (169)
Dal Direttorio del Sinodo Diocesano

"Mentre il mondo cade a pezzi io compongo nuovi spazi e desideri che appartengono anche a te che da sempre sei per me l'essenziale". E' vero, il mondo sta cadendo a pezzi e talvolta sembra quasi svanire l'orizzonte della speranza; dovremo accettare questa sfida senza mai demordere. Bisogna accogliere e credere nei giovani, affinchè con il loro entusiasmo e con la loro passione, possano comporre a loro volta nuovi spazi e desideri che appartengano a tutti quanti noi.

Giovani e fede; accostamento che a taluni può sembrare un pò strano. Al giorno d'oggi ormai le generazioni stanno imparando a vivere senza Dio e la Chiesa. Bisognerebbe ripartire dalla Parola di Dio. Senza alcun pessimismo, anzi con la consapevolezza che ora più che mai bisogna ritornare all'essenziale della Chiesa vivendo ciò come un'occasione per ricominciare. Chi non vede quanto ci mancano i giovani, i loro entusiasmi,l'ingenuità e la sorpresa che si legge nei loro occhi?

È quasi ormai un anno che in parrocchia il venerdì sera verso le otto si incontra il gruppo giovani.  Ma che cos’è questo “gruppo giovani”?

»

• Tuo IP: 3.144.244.44